KARAOKE CONTEST - ROMA 07/05/2016

uno spazio di musica durante l'evento "VIGNE NUOVE IN FESTA"

Bando di concorso

Art.1) La 1° gara di Karaoke a cura di RomaRestyle la cui finale si svolgerà durante l’evento “Vigne Nuove in Festa” a partire dalle 16.00 del 7 maggio 2016, è aperto a tutti i dilettanti di tutte le età, privi di editori musicali e di contratti discografici e/o manageriali.

Art.2) L’iscrizione dovrà comunque essere comunicata entro e non oltre le ore 24:00 del 2 Maggio 2016, salvo eventuali proroghe che saranno comunicate attraverso i network ufficiali.
I concorrenti si impegnano a rispettare lo spirito di lealtà che vuole contraddistinguere la manifestazione, evitando contrapposizioni e dispute inopportune con la giuria e tra gli stessi cantanti e collaborando per la buona riuscita della manifestazione.

Art.3) Sarà costituita una “Giuria” formata da Michele Vitiello – Presidente Roma Restyle, Niccolò Carosi – Critico letterario e produttore discografico e Ivan Albertini – ideatore ed organizzatore dell’evento “Vigne Nuove in Festa”, che valuteranno i concorrenti dando un giudizio sulla performance (vedi Art.4) e assegnando per ognuna di esse un punteggio che va da 1 a 10.
Il giudizio della Giuria espresso in piena autonomia, sarà insindacabile ed inappellabile.
Non saranno assolutamente ammessi concorrenti che abbiano vincoli di parentela con la giuria.

Art.4) Tutti voti della giuria verranno raccolti su foglio prestampato in loro possesso ed alla fine di ogni esibizione ogni giurato apporrà il proprio voto. La votazione complessiva verrà immediatamente mostrata al pubblico in considerazione dei criteri di valutazione citati di seguito:

  • interpretazione
  • intonazione
  • difficoltà del brano
  • padronanza scenica
  • stonata con originalità
  • proposta simpaticamente

Art.5) Tutti i partecipanti prepareranno 2 pezzi musicali.
Al termine di tutte le esibizioni che si realizzeranno prima dell’evento, la giuria selezionerà i 10 concorrenti junior e 10 senior che passeranno alla finale che si realizzerà il 7 maggio 2016.
I 20 finalisti porteranno durante la finale del 7 maggio, il secondo pezzo scelto, che dovrà essere necessariamente diverso dal precedente; ogni partecipante dovrà presentare un brano differente dagli altri, non sono ammessi brani uguale durante la finale.
Ai primi tre concorrenti junior che avranno raggiunto il punteggio più alto verranno attribuiti i premi di primo, secondo e terzo classificato, offerti dalla COMILAZIO e una pergamena celebrativa; gli altri finalisti della categoria Junior riceveranno un omaggio simbolico.
Ai primi tre concorrenti senior che avranno raggiunto il punteggio più alto verranno attribuiti i premi di primo, secondo e terzo classificato con una targa celebrativa realizzata dalla AZ Promotion s.r.l. di F. Zanon a cui si aggiunge un premio offerto dal nostro partner LIDL ITALIA s.r.l.
Art. 6) All’inizio della serata la Giuria elencherà i criteri che saranno adottati per la definizione dei vincitori (vedi Art.4).

Art. 7) La comunicazione dei vincitori della gara, verrà comunicato al termine di tutte le esibizioni previa un’accurata visione e di calcolo di tutti gli elementi di valutazione (vedi Art.4).

Art. 8) Le premiazioni, di entrambe le categorie, saranno effettuate a partire dalle ore 22.30

Art. 9) Non saranno assegnati premi in denaro.

Art. 10) I concorrenti dovranno sempre esibirsi dal vivo, con la presentazione del 1° brano durante la preselezione. Il 2° brano sarà presentato dai 10 finalisti nella finale. Non saranno consentite esecuzioni con voci pre-registrate, ad eccezione dei cori o seconde voci già presenti nella base. Non è altresì previsto e consentito l’uso e/o il supporto di strumenti musicali suonati dal vivo.
La canzone viene cantata dal vivo su base musicale.

Art. 11) L’ordine di iscrizione potrebbe non coincidere con la sequenza di esibizione durante la gara che verrà definito dalla giuria e comunicato preventivamente.

Art. 12) Gli aspiranti al titolo, si esibiscono davanti ad una giuria, interpretando il loro brano, che deve essere una cover, sia in italiano che in lingua straniera.
Non è ammesso cantare “medley” o “mix” di canzoni.
E’ vietato il playback e l’ half playback.
Non è ammesso cantare brani inediti. Sono ben graditi brani che hanno visto la loro presenza nei Festival di Sanremo e/o  abbiano fatto la storia della musica italiana (non rappresenta un elemento utile al fine del punteggio).

Art. 13) L’organizzazione metterà a disposizione dei concorrenti, apparecchiature e service professionali.
Il comitato organizzativo non entrerà nel merito della scelta dei brani con cui gareggiare purché non siano offensivi e contrari al buon gusto o all’etica morale. Potrà, a sua discrezione, comunque richiedere la sostituzione del/dei brani qualora fossero stati selezionati da concorrenti iscritti in precedenza. L’ordine di presentazione dei due brani sarà deciso dai concorrenti ma non sarà modificabile dopo la data del 3 maggio 2016.
L’organizzazione si riserva altresì il diritto di adottare in qualsiasi momento dei provvedimenti integrativi e/o modificativi al presente regolamento, aventi carattere organizzativo e funzionale, purché non ne alterino sostanzialmente il contenuto.

Art. 14) La preselezione sarà fatta per questioni organizzative con mezzi e in una struttura diversa da quella della finale. Non sarà possibile  effettuare le prove generali tecniche/microfono prima della serata finale.

Art. 15) Ogni partecipante dovrà firmare una liberatoria di immagine ed i minorenni dovranno anche essere accompagnati da almeno 1 genitore o chi ne fa le veci.

Art. 16) Roma restyle si riserva la possibilità di integrare o modificare il seguente bando al fine di migliorare l’organizzazione.

Altre informazioni saranno pubblicate su www.romarestyle.it ,su Facebook nella pagina ufficiale romarestyle  o sulla pagina Facebook  dell’evento Vigne Nuove in Festa.

Per eventuali comunicazioni urgenti è possibile contattare il seguente numero: 3400781143

 

Modulo iscrizione: http://goo.gl/forms/z6Hj2R7VM2

PAGINA UFFICIALE VIGNE NUOVE IN FESTA (LINK)

 

 

 

Ven 29.04.2016 6:03 PM