Michele Vitiello

Presidente Roma Restyle, regista, attore.
Produttore, autore, organizzatore di eventi.

Image 01 Inizia la propria attività artistica nel 2005, con la realizzazione di estemporanee fotografiche e mostre di pittura, realizzate attraverso l'utilizzo non convenzionale degli strumenti tecnici e pittorici, supportando da strumentazioni digitali per la ripresa e proiezione delle performance.

I primi lavori fotografici e video, nascono da una formazione  autodidatta che affina nel tempo grazie allo sviluppo della tecnologia e del web.

Successivamente, frequenta diverse associazioni di fotografia e video art presenti nel territorio capitolino ed insegna linguaggio cinematografico nelle scuole medie e superiori nella provincia di Roma, guidando i ragazzi nella realizzazione di cortometraggi e videoclip.

Tra il 2001 e 2003 lavora con Alda D'Eusanio nel noto programma televisivo "Al Posto Tuo" e sempre su Rai2 "Top of the Pops" con Chiara Tortorella e Stefano Scandaletti.

Come attore prende parte ad alcuni videoclip affianco a star internazionali come Jon Bon Jovi e Kim Shiller, poi nei video dei Gazosa, giovane band italiana. In spot, film e fiction accanto a Pietro Taricone nello spot Sky per il lancio della seconda edizione del programma "Grande Fratello" Italia, poi conosce in altri set, Anna Valle "elengante e raffinanta di una umiltà unica", Claudia Pandolfi "determinata e caparbia in ogni gesto e pensiero", Valerio Mastrandrea "romano e verace come la città che ci accomuna", segue la sua presenza su alcuni set con Martin Scorsese in "Gangs Of New York", poi con Guido Chiesa in "lavorare con lentezza". Innumerevole le altre attività su diversi set tra Cinecittà e sparsi nella Capitale, che realizzano una formazione e contaminazione continua fino a spingerlo inevitabilmente a curare la regia video di alcuni audiovisivi.

Nel 2014 inizia la grande passione per i Videoclip musicali, firma la sua opera prima "Io non ti lascerò mai", inedito del melodista italiano Amedeo Minghi, il grande successo e l'ammirazione per l'artista suggellano la grande collaborazione.

Nel 2015 esce il video clip "Atmosfera" di Mirko Oliva ed il video in america latina con la versione in spagnolo "Inseguro" interpretata Mirko Oliva feat. Julio Cesar Meza. 

Nel 2015 esce il videoclip 1950 di Amedeo Minghi, e segue "Com'é bello il mondo".

Nel 2017 si pubblica sempre sotto etichetta SONY il video "Pensando a te" che sugella la collaborazione con l'artista.

Nel 2007 fonda il gruppo artistico ROMA RESTYLE, di cui ne ha la direzione fino ad oggi ed il "24Fotogrammi Laboratorio audio-visivo" del Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo della Sapienza - Università di Roma dove coaudiuvato dal corpo decenti crea diverse attività di formazione rivolte agli studenti.

Tra i riconoscementi per le differenti attività culturali ed eventi, si segnala nel 2011 la Grande Medaglia d'oro del Predente della Repubblica Italiana a firma di Giorgio Napolitano.

Tutte le attività artistiche hanno sempre ricevuto numerose adesioni morali da parte di enti ed associazioni del territorio, tra i più importanti, per citarne alcune: U.N.E.S.C.O., Ministero per la Cooperazione Internazionale e l'Integrazione, MiBAC, MIUR, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Roma Capitale.


L'utilizzo del logo e del nome di Roma Restyle per ogni attività, dovrà esser fatto in forma scritta inviando una email a: info@romarestyle.it descrivendo le motivazioni della richiesta e per quale attività si richiede la collaborazione.

 

Image 01

Chi Siamo

Roma Restyle è un gruppo di giovani attivi sul territorio per dare ai luoghi la giusta creatività.

Image 02

Multimedia

Sfoglia le nostre foto, locandine e video, conoscerai le attività di Roma Restyle attraverso le immagini.

Image 03

Referenze

Roma Restyle sostiene l'Ambiente, l'Arte, la Cultura, la Legalità ed il Senso Civico per il rispetto della vita.

Image 04

Social

Rimani in contatto con noi, seguici attraverso i migliori social presenti nel web. Vi aspettiamo!

Image 05

Associazione

Vuoi entrare nel mondo Roma Restyle, attiva la tua creatività: iscriviti alla nostra associazione!

Lun 09.10.2017 12:33 PM --> --> --> --> --> -->